• linkappucciato@gmail.com

Speciale Pasqua

Speciale Pasqua

Le vacanze di Pasqua si stanno avvicinando per la gioia di tutti noi studenti. Tra uova Anffas, feste d’istituto e lettere di pasqua ci sarà da divertirsi.

Come ogni anno l’Anffas vende uova di pasqua al latte o fondenti a tutti gli studenti interessati. Il ricavato serve per sostenere questa storica associazione che da cinquant’anni si occupa dell’assistenza scolastica e non di disabili. Da anni questo progetto è ormai presente nella nostra scuola. Non solo fate una donazione per una buona causa, a avete anche un’occasione per fare festa in classe mangiando cioccolata e ridendo un po’.

Anche se penso sia difficile, considerando le foto dei rappresentati d’istituto con le orecchie da coniglio che sono state postate su qualsiasi social, sappiate che il primo aprile ci sarà l’Easter Party, festa al Palco 19 per il nostro istituto, l’Artistico, il Giobert, l’Artom e il Classico. Potete trovare le prevendite scrivendo a uno qualunque dei rappresentanti,quindi se non l’avete ancora fatto, tutti a prenderne una!! Grazie ai fondi raccolti con questa festa e la precedente (12 febbraio al Dietro le Quinte) si sta raccogliendo denaro per organizzare un ballo a fine anno riservato a tutti gli studenti del Monti e per poter invitare un ospite importante.

Per finire in bellezza non dimentichiamoci del punto dolente di queste vacanze: le lettere pasquali. Il parallelismo con le lettere natalizie è tutto tranne che casuale, entrambe sono portatrici di sventure pronte a ricordarti come sei andato scolasticamente nei mesi precedenti e a farti pensare a quanto dovrai studiare per recuperare tutto.

Superata questa nota negativa, rilassatevi, divertitevi e buone vacanze a tutti!

ndr: le uova dell’Anffas si possono ancora trovare nel loro centro (piazzale Giovanni Penna 4).

Articolo di Chiara Critelli

Disegno di Irene Costagliola

linkappucciato

Invia il messaggio