• linkappucciato@gmail.com

Cartelloninception

Cartelloninception

Come i più attenti scrutatori del nostro istituto avranno potuto notare, al piano terra di sede e succursale, sono stati appesi due cartelloni che portano la firma del nostro giornalino.

In breve, a cosa servono?

Questi manifesti sono indirizzati a tutti gli studenti della nostra scuola che vogliono, in maniera diretta e indiretta, contribuire allo sviluppo del nostro progetto del giornalino scolastico (il quale a brevissimo porterà molte novità per tutti gli studenti del nostro istituto).

I cartelloni hanno il principale obbiettivo di mostrare a tutti gli studenti gli articoli che stanno per uscire, e mostrare a tutti una piccola anteprima di essi.

Questo non è però il loro unico compito, infatti, hanno anche il ruolo di stabilire un contatto tra gli studenti e la nostra redazione.
In che modo?
Con la busta delle idee e richieste alla redazione. La quale si trova nella parte inferiore dei cartelloni, e in cui ciascun studente può inserire le proprie idee e varie richieste di articoli, che la nostra redazione valuterà e di cui cercherà di tenere conto.

Un altro mezzo di comunicazione tra redazione e studenti (sicuramente più moderno), passa attraverso i social.
Tutti gli studenti avranno modo di poter entrare in contatto con la redazione, attraverso le pagine Instagram, Facebook e Twitter de “Linkappucciato”, le quali sono state appositamente “spammate” sempre nella parte inferiore dei manifesti.

Da considerare anche che la nostra redazione è sempre aperta verso gli studenti che vogliono mettere alla prova le loro capacità di scrittura e che vogliono progredire la loro esperienza scolastica unendosi al progetto di giornalismo, per cui, se uno studente è interessato a unirsi alla nostra redazione, può mettersi in contatto con i responsabili del giornalino attraverso la busta delle idee, o tramite i profili social.

Quindi che aspetti?

Join us!

Daniel Dellavalle

linkappucciato

Invia il messaggio